Casa

COSA FARE IN QUARANTENA

cosa fare in quarantenaCari lettori, sono trascorse alcune settimane dall’ultimo articolo che ho scritto nel blog e l’argomento riguardava la difficoltà nello scegliere un regalo perfetto per San Valentino. Di sicuro nessuno avrebbe mai immaginato che una reale difficoltà sarebbe giunta successivamente con la diffusione del noto coronavirus e il decreto che ci costringe a stare chiusi in casa fino al 3 Aprile (si spera fino al 3 Aprile).

Ora più che mai noi tutti stiamo dimostrando di essere un popolo unito compiendo gesti di solidarietà e trovando alcuni modi per trascorrere le nostre giornate casalinghe rispettando alcuni appuntamenti fissi come i flash mob delle 18:00 o partecipando alle innumerevoli dirette trasmesse dai nostri amici, conoscenti, personaggi del mondo dello spettacolo che cercano sempre di farci pensare ad altro, anche se per poco, e strapparci un sorriso.

Sappiamo tutti che la domanda più gettonata del periodo è “cosa fare in quarantena?” e quindi noi di Originaliregali abbiamo pensato di stilarvi una lista delle things to do per vivere meglio questo periodo, per quanto possa essere possibile.

  1. Cucinare: andremo a vedere delle nuove ricette e piatti alternativi da preparare ai fornelli.
  2. Allenamento fisico: quali esercizi danno più risultati nel minor tempo possibile?
  3. Serie TV: ne avremmo già viste un’infinità in questi giorni, quale vi consiglieremo?
  4. Cura della persona:ok che siamo chiusi in casa lontani dal mondo, ma quando usciremo saremo tutti più curati e avremo tutti una pelle più radiosa! Consigli al femminile e al maschile.
  5. Dedicarsi a nuovi hobby: pittura, fotografia, scrittura, home made… quale attività fa per te?
  6. Prendersi cura della casa: pulizie di primavera, giardinaggio e cambio stagione nell’armadio.
  7. Relax: come posso smaltire lo stress?

Nei prossimi articoli affronteremo uno ad uno questi punti in modo da poterci tenere compagnia in questo periodo di reclusione e magari avere uno scambio di idee e ricordate che andrà tutto bene!

IO RESTO A CASA E SCOPRO COSA FARE IN QUARANTENA.