Arredamento InternoCasaRegaliRegali di Compleanno per LeiRegali OriginaliRegali per AmicaRegali per AnniversarioRegali per la MammaRegali per LeiSan Valentino 2023

I bouquet di rose stabilizzate ci salveranno la coscienza!

Se un diamante è per sempre, neanche i bouquet di rose stabilizzate scherzano!

C’è una passione che mi contraddistingue, quella del giardinaggio, ma non perchè io abbia grandi doti nel prolungare la vita delle piante, ma perchè adoro i fiori. Il mio impegno è dettato dal voler vedere continuamente piante fiorite!

Ho capito col tempo però, che non posso pretendere nulla da loro e che bisogna saper attendere i cicli della natura!

Tuttavia non riesco a rinunciare alla gioia di un bel mazzo di fiori, messo sul tavolino nella mia sala da pranzo, nel momento in cui termino di fare le pulizie! Non so quanti la penseranno come me, ma una stanza non è veramente pulita se non ci si mette quell’oggetto simbolo che è tutto in ordine, pulito e profumato e per me quell’oggetto è proprio il portafiori con fiori recisi!

L’atro giorno li osservavo e non nego che mi son sentita incolpa, figuriamoci se la mia empatia poteva farsi sfuggire lo stato d’animo delle rose!

Però ci ho pensato, la natura fa uno sforzo non da poco per far sbocciare delle rose, e io che faccio? Le inserisco in un portafiori (acquistato al mercatino dell’usato) di poco valore e attendo che muoiano dandogli si e no 7 giorni di vita!

Bene, è ora di cambiare, di fare il salto di qualità! Ho pensato a cosa avrebbero potuto consigliarmi le più prestigiose influnser, e ho visualizzato un oggetto che potrebbe salvare la mia coscienza, ovvero i bouquet di rose stabilizzate!

Non è un caso che io abbia trovato l’oggetto in questione proprio a ridosso del nostro anniversario!

I discorsi che porto avanti col mio compagno da una settimana a questa parte, riguardano proprio il fatto che, ci starebbe veramente bene una cappelliera in legno con  un bouquet di 12 rose stabilizzate, sul nostro tavolino, che finalmente potremmo salvare la vita di centinaia di rose, oltre che, lui avrebbe l’opportunità di dimostrarmi il suo amore con un gesto semplice, raffinato ed eterno!

Ora non so dire se coglierà l’antifona, o se dovrò completare per lui l’acquisto di questo meraviglioso bouquet di rose stabilizzate in autonomia! Perchè diciamoci la verità, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, come non c’è miglior fidanzato che non sappia cogliere le indicazioni sottointese!

Vi terrò sicuramente aggiornati!

Vi lascio qui il link se voleste consigliare anche voi i vostri fidanzati/e.

Ma per assicurarmi che la rosa non soffrirà anche da stabilizzata, ecco la mia ricerca google più recente:

Come si stabilizzano le rose?

La stabilizzazione sembra essere un processo piuttosto semplice. Vengono, fatte seccare le rose e la loro linfa vien sostituita con della glicerina e colorante alimentare in modo da conservare il colore e la texture nel tempo!

Quello che fa veramente la differenza è la materia prima, quindi, pare che vengano selezionate solo le rose migliori e che vengano raccolte, manualmente, in un momento preciso di apertura del fiore! 

Sembra che una rosa stabilizzata possa durare fino a dieci anni, ma che bisogna comunque prendersene cura!

Mi pare, quindi, che vengano tratte con tutti i riguardi del caso! La mia coscienza può stare tranquilla!