Arredamento EsternoArredamento InternoCasaElettronicaRegali per FotografoRegali per la Casa

COSA FARE IN CASA? SCEGLI IL TUO HOBBY

cosa fare in casa? scegli il tuo hobbyCari lettori, come state? In che modo state impegnando il vostro tempo in questi giorni? Noi di Originaliregali siamo sempre operativi, nessuno potrà fermare lo “smarworki” come direbbe il buon Giuseppe Conte. Oggi abbiamo pensato di affrontare l’argomento Hobbyes proponendovi alcune attività da fare in casa in attesa del 13 Aprile, sperando che non ci siano ulteriori rimandi.

Mettiamola così: avete finito farina e lievito in casa, quindi non si può preparare l’ennesima torta, non avete altre serie TV da guardare perché anche la quarta stagione de La Casa di Carta ve la siete divorata in un solo pomeriggio, l’allenamento giornaliero l’avete già fatto, la casa brilla per quanto è stata pulita a fondo… e adesso che si fa? Adesso vi leggete questa bella lista delle cose da fare in casa e vi scegliete un o più hobby da portare avanti fino al 13 Aprile.

  • Pittura: qui forse sarò di parte perché a me è sempre piaciuto dipingere, fin da quando facevo le mimose con i polpastrelli inzuppati nella tempera gialla in occasione della festa della mamma. In ogni caso, armarsi di tela, pennelli, tempere, acquerelli e dar sfogo alla propria creatività, trovo che sia un passatempo molto rilassante.
  • Fotografia: non è sicuramente un bel periodo da ricordare, ma credo che rivedere tra diversi anni le fotografie scattate durante il coronavirus, ci farà pensare a quello che abbiamo provato in modo da apprezzare tutti i confort che diamo sempre per scontato. Chiaramente non dovrete andare in giro, sull’autocertificazione non si può certo scrivere “sto andando a scattare delle foto”, ma lo potrete fare in casa con i vostri coinquilini o affacciandovi dai balconi.
  • Lego: il mondo dei Lego è bello perché è vario, con pochi semplici mattoncini si possono creare infinite costruzioni, ma vogliamo parlare della bellezza del castello di Harry Potter?
  • Creare del sapone fatto in casa: pensate a come sarebbe bello avere delle saponette di diversi colori e diverse forme! La procedura oltretutto è molto semplice, basta diluire la base per sapone con il colore che si preferisce e versarlo negli appositi stampi.
  • Imparare una nuova lingua: non è proprio il massimo della facilità, ma trovo sia un modo costruttivo per trascorrere il tempo.
  • Giocare a carte: qui si candidano diversi tipi di mazzi, come le carte da gioco, ma anche quelle da UNO.
  • Lettering: tempo fa abbiamo dedicato un articolo a quest’interessante attività, se allora non avevate abbastanza tempo ora non avete scuse, armatevi di pennarello e carta e scoprirete quanto è coinvolgente il mondo del lettering.
  • Lavorare il DAS: potrete sfruttare il tempo libero per dar vita a fantastiche creazioni come soprammobili, ciotole, vasi, vassoi eccetera… date sfogo alla vostra fantasia.
  • Videogiochi: ultimi in lista, ma non per importanza, i videogiochi si sa che sono il passatempo preferito della maggior parte di bambini, ragazzi ed adulti. Che sia al nintendo switch,  alla PlayStation, o all’ Xbox, sappiamo che molti di noi iniziata una partita difficilmente si fermeranno, ma ricordatevi di non eccedere, altrimenti finita la quarantena saremo tutti diretti all’oculista.

Se hai scelto il tuo hobby preferito ora sai cosa fare in casa per combattere la noia da quarantena!