RegaliRegali di Compleanno per LeiRegali di NataleRegali per AmicaRegali per la MammaRegali per Lei

ECCO COME PRENDERSI CURA DELLA PERSONA

Cari lettori, per la gioia di molti e per la noia di alcuni oggi l’argomento sarà dedicato alla cura della persona. So bene che questo non è un beauty blog, ma avevamo accordato che vi avrei proposto alcuni modi per trascorrere la quarantena, ricordate? (Cioè, non so se questa è stata una decisione presa di comune accordo, però questi sono dettagli). E dopo essere diventati cuochi provetti con un fisico scolpito oggi scopriamo quali sono i prodotti ideali per prendersi cura della persona,  anche perché ricordiamocelo che un giorno finirà questa lunga quarantena e noi saremo più informa e radiosi che mai!

Le migliori maschere per il viso

MASCHERE PER IL VISO

Il primo argomento riguarda le migliori maschere per il viso consigliate dal nostro team di esperti composto da me, me stessa e me medesima. Dunque in base alla loro tipologia andiamo a valutare maschera fa il caso vostro:

  • Esfolianti: mirano a rinnovare lo strato superficiale dell’epidermide da residui di trucco, sporco e cellule morte; applicare non più di 3 volte a settimana e abbinare sempre una maschera/crema idratante).
  • Illuminanti: sono indicate per chi ha la pelle spenta e sono in grado di renderla più radiosa!
  • Idratanti: sono ideali per chi ha la pelle tendenzialmente secca, la rendono più morbida ed elastica.
  • Detox: super consigliate per chi vive in città, purificano la pelle dallo smog.
  • Nutrienti: sono ricche di burri e oli specifici e sono indicate per chi ha la pelle particolarmente inaridita che manifesta arrossamenti bruciore e irritazioni.
  • Antiage: hanno una funzione rassodante che aiuta la pelle ad essere più compatta ed elastica.
  • Fai da te: in questo periodo abbiamo pensato di non incoraggiarvi a produrre maschere fatte in casa, poiché sbagliando alcune dosi potreste presentare irritazioni ed essere costrette ad un parere medico. Oltretutto gli ingredienti alimentari che troviamo in dispensa o frigorifero sarebbe meglio preservarli ed evitare di uscire a fare spese, ecco perché abbiamo stilato solo prodotti che potranno arrivare direttamente a casa vostra tramite un ordine online.

Prodotti per il corpo

PRENDERSI CURA DELLA PERSONA

Tra i migliori prodotti per il corpo consigliati troviamo lo Scrub Tropical Mix di Organic Shop in grado di ridurre l’effetto buccia d’arancia, depurare la pelle e renderla liscia e depurata, da applicare 3 volte a settimana e dopo il trattamento praticare un massaggio con dell’ottima crema idratante. Il trattamento più indicato in questo periodo è il Bendaggio, essendo costretti a casa avremo tutto il tempo necessario di tenere in posa le bende; e se il vostro pensiero fisso è come combattere la cellulite vi consiglio questo fantastico kit di coppette anticellulite, il trattamento è oltretutto molto rilassante!

Prodotti per capelli

PRENDERSI CURA DEI CAPELLI

Se finora abbiamo avuto modo di recarci dal nostro parrucchiere di fiducia per curare la nostra chioma, ora siamo costretti a provvedere autonomamente alla cura dei capelli, quindi vedremo alcuni prodotti utili per il benessere dei capelli:

  • Innanzitutto ricorriamo all’anticrespo con una maschera firmata Oh! my curls.
  • Chi ha i capelli ricci non può sicuramente fare a meno di Discipline Curl Ideal di Kerastase, nutre i capelli, facilita lo styling e definisce perfettamente i ricci rendendoli più elastici.
  • E per chi avrebbe bisogno di una tinta? Non vorrei sbilanciarmi e consigliarvi tinte per i vostri capelli, se non siete molto pratiche rischiereste di fare più danno che utile, ma c’è una soluzione anche per chi ha problemi di ricrescita, ossia la linea Colorista di L’Oreal! Una serie di colori per capelli temporanei, quindi qualora non dovesse piacervi il risultato state tranquille, andrà via dopo circa cinque risciacqui. Se le tonalità Colorista non vi convincono potrete comunque ricorrere agli spray anti ricrescita!
  • Coccolatevi con la maschera Kerastase, è in grado di dar vita alle fibre capillari danneggiate donando elasticità e leggerezza alla vostra chioma.
  • In più mi raccomando di utilizzare thermo protezioni prima di asciugare i capelli col phon o di utilizzare la piastra.

Manicure perfetta fatta in casa

PRENDERSI CURA DELLA PERSONA

Prendersi cura della persona vuol dire anche eseguire una manicure perfetta fatta in casa. Molte di noi sentono la mancanza della propria estetista, specialmente chi ha avuto modo di fare la ricostruzione delle unghie prima della quarantena e ora ha difficoltà a gestire la ricrescita delle, per questo vi consiglio di armarvi di pochi semplici “attrezzi da lavoro” per realizzare la manicure perfetta fatta in casa e seguire i 5 step:

  • La prima cosa da fare è rimuovere lo smalto e immergere le dita per pochi minuti in una vaschetta d’acqua tiepida in modo da ammorbidire le cuticole che andranno poi rimosse con l’apposito remover.
  • Applicare il balsamo per cuticole e attendere circa 10 minuti.
  • Ora è il momento di tagliare le unghie, o se la loro lunghezza vi soddisfa potete passare direttamente alla limatura scegliendo la forma che più vi piace dare alle vostre unghie.
  • A questo punto potrete eseguire la lucidatura delle unghie tramite l’apposita spugnetta.
  • Bene ora è il momento di applicare la base, seguita dallo smalto che preferite e infine il lucido per completare.

Bene, ora che avrete i giusti consigli per la cura della persona vi invito a seguirli per uscire dalla quarantena più informa che mai!

Ricordiamoci anche che il nostro pubblico non è composto da sole donne e anche gli uomini vorrebbero avere sei consigli per mantenersi informa senza dover ricorrere allo smalto per le unghie, proprio per questo dedicheremo un articolo solo ed esclusivamente alla cura dell’uomo!

Stay tuned,  ma soprattutto Stay at home!