Arredamento InternoCasaElettronicaRegaliRegali di Compleanno per LeiRegali di NataleRegali per la CasaRegali per la Mamma

COSA CUCINARE IN QUARANTENA

Cari lettori, come state? Siamo al corrente di quanto sia difficile l’attuale situazione nel nostro paese, ma affinché possa ANDARE TUTTO BENE dobbiamo fare del nostro meglio, ossia restare a casa!  E cosa possiamo fare restando in casa? Innanzitutto potete divertirvi a leggere i fantastici consigli di Originaliregali e poi (modestia a parte) possiamo affrontare insieme i punti elencati nel post precedente, sperando che possano essere di spunto per rendere meno pesante questa reclusione.

Accurati dati statistici affermano che la maggior parte degli italiani attualmente ha subito una rapida trasformazione da “comuni cittadini” a “esperti di cucina”! Ebbene sì, l’attività più praticata durante la quarantena è cucinare, ma forse sarebbe il caso di provare a dilettarci in qualcosa di diverso da ciò che ci viene proposto sui social.

COLTELLO A ONDE

Ho scoperto un fantastico coltello che dona agli alimenti un tocco di creatività tagliandoli a onde. Pensate ad esempio ai bambini che non amano mangiare le “cose verdi”, vedendo delle ruote di zucchine tagliate ad onde saranno talmente incuriositi da iniziare a mangiare prodotti salutari molto più volentieri!

MACCHINARIO PER IL PANE FATTO IN CASA

Un bene di prima necessità che in casa non può di certo mancare è il pane, quindi perché non imparare a farlo in casa? Questo eccezionale macchinario di nome Pain dorè della Mulinex vi aiuterà a portare a termine la vostra missione, così potrete servire a tavola un fantastico pane fatto in  casa!

STAMPO PER PANCAKE

Quanti di voi quando si dilettano a fare Pancake ottengono delle forme insolite ben lontane dalla circonferenza perfetta? Io rientro in questa categoria, ma ho trovato dei fantastici stampi che riescono a definire perfettamente le forme dei dolci in questione! Oltre alla forma basic circolare ci sono anche gli stampi a cuore, fiore e quadrato e inoltre possiamo usarli per dare forma a diversi piatti, come le frittatine o le uova in padella!

FRIGGITRICE

Otto bambini su dieci alla domanda “cosa vuoi mangiare oggi?” rispondono con decisione “patatine fritte!” Beh sì, si sa che è il piatto preferito che accomuna grandi e piccini, ma siamo tutti consapevoli che dopo aver cucinato le nostre amate patatine si corre il rischio di creare in casa una nuvole di frittura. Ciò accadrà solo se non avete una fantastica friggitrice capace di trattenere l’odore di frittura, pratica e allo stesso tempo capiente!

TAGLIA VERDURE A SPIRALE

Quale sarà poi il contorno da abbinare alle patatine fritte? Una salutare insalata di verdure a spirale! Questo macchinario è in grado di dare una forma alternativa anche ai cibi che non sono apprezzati da tutti come le verdure; la predisposizione a spirale, però renderà il piatto più fantasioso e invitante!

Queste sono alcune delle nostre idee per intrattenervi in casa con la speranza che l’epidemia possa presto cessare di esistere. Speriamo di esservi stati d’aiuto e che prenderete spunto dai nostri articoli riguardo a cosa cucinare in quarantena e ricordatevi che stando a casa andrà tutto bene!