RegaliRegali di Compleanno per LeiRegali OriginaliRegali per AmicaRegali per Lei

I SUSHI CAT DI GIULIA VALENTINA

Cari lettori, oggi voglio proporvi un articolo innovativo che solo da pochi mesi a questa parte sta spopolando in Italia: avete mai sentito parlare di sushi cat? Già il nome è molto allettante e fa pensare a qualcosa di carino e coccoloso, difatti è proprio così!

I sushi cat sono dei meravigliosi gattini che sono stati trasformati in sushi (ovviamente) e ne vanno anche fieri. Questi animaletti fantastici nascono in Giappone (un paese amante sia dei gatti che del riso) e assumono comunemente la forma dei nigiri: un letto di riso con sopra adagiati dei terreni gattini. A completare l’opera poi si aggiungono degli accessori che rispecchiano la personalità di ogni gatto (uno zaino, una cravatta, una coperta, eccetera…)

A chi dobbiamo il loro successo?
Indubbiamente a Giulia Valentina: icona sexy… ah no, ho sbagliato soggetto, intendevo dire influencer dai capelli lisci e mamma delle Wawe (chi la segue su Instagram capirà il perché di questi appellativi).
La nostra cara influencer, quindi, è stata tra le prime persone a parlare dei sushi cats agli spettatori italiani, tanto da aver incuriosito un po’ tutti! Difatti Giulia ogni sera legge alcune pagine del libro dei suahicats, sul quale sono narrate personalità e le caratteristiche di ogni gattino.

once upon a Sushi Cat di Giulia Valentina

Collezionare sushi cats è diventata quindi una moda, ma ci vuole del tempo per poterli ottenere tutti a causa dell’effetto sorpresa: infatti, una volta ordinato il nostro pacchetto su amazon, non sapremo mai quale sushi cat sarà presente nella confezione finché non lo scarteremo. Pensate che anche Giulia non li ha ancora collezionati tutti e le manca proprio la sua preferita, Toro-mi,  la dolcissima gattina bianca che indossa uno zainetto rosa.

Da quando Giulia ne ha parlato tantissimi suoi follower hanno iniziato a collezionare sushi cats,  al punto che risultano ormai difficili da trovare. Ma ciò non toglie che potremmo comunque deliziare con i racconti sui gattini giapponesi dedicandoci alla lettura del dolcissimo libro Once upon a sushi cat.