Articoli per festeCasaRegaliRegali di Compleanno per LeiRegali di Compleanno per LuiRegali di NataleRegali OriginaliRegali per AmicaRegali per AmicoRegali per AnniversarioRegali per LeiRegali per Lui

Hidden Games – gioco di indagine

Hidden games il gioco di indagine, mi ha dato la possibilità di realizzare un mio sogno! Esagero secondo voi?! Dovete tener presente che, sono da sempre fan di Agata Christie, ho letto tutti i suoi libri e visto tutti i film a loro ispirati, quindi, potete immaginare, quanta esperienza ho assimilato nel tempo e per anni ho cercato di metterla in pratica! Ma si sa, le opzioni possibili sono due: il reparto di polizia investigativa, che, non mi avrebbe dato modo di mostrare il mio potenziale, senza almeno una denuncia! Giochi di risoluzione enigmi che consentono di mettersi alla prova senza intaccare il lavoro di un pubblico ufficiale!

Ho provato numerosi escape room games, ma Hidden Game mi ha ufficialmente rapito il cuore! Si può giocare da soli fino ad un massimo di sei persone e le ore di gioco stimato sono 2/3, ma vi dirò forse anche di più!

La particolarità più importante del gioco, sta nel fatto che vi sembrerà di essere dei veri investigatori, in quanto avrete a disposizione prove, profili Facebook, tabulati telefonici, indiziati, impronte digitali. Sarà fondamentale fare delle chiamate e ricerche online! Si tratta quindi di un gioco super interattivo!

Sono disponibili, ad oggi 3 casi, vediamoli insieme!

Hidden Games: Il caso Villasetia

Hidden Games: il caso Villasetia è il primo caso da risolvere e si svolge in una piccola cittadina, per l’appunto Villasetia, in cui tutti conoscono tutti e apparentemente ognuno potrebbe aver avuto un buon movente per uccidere il povero Massimo Cociapelle, vittima di omicidio.

Dovrete quindi sia scoprire l’assassino ma anche il movente!

Non posso dire altro, in quanto lo spoiler potrebbe essere dietro l’angolo! Lascio qui il link per chi volesse saperne di più!

Hidden Games il Diadema di Mezzanotte

Hidden Games: Il Diadema di Mezzanotte è il secondo caso, che si svolge nuovamente in Villasetia, questa volta però bisogna ricercare gli autori del furto, avvenuto nel museo della città di un preziosissimo diadema!

Per la risoluzione di questo caso sono messi a disposizione degli indizi social, si può capire molto osservando con attenzione determinati profili Facebook!

Per la mia opinione questo potrebbe essere il più bello dei tre, proprio grazie a l’interattività che lo fanno sembrare del tutto reale! Clicca qui se volete dare un occhiata!

Hidden Games: Il veleno verde

Hidden Games: Il Veleno Verde è il terzo ed ultimo caso (per il momento). Qui ci troveremo ad affrontare un cadavere che viene portato a riva dalla corrente, e quasi immediatamente il presunto assassino finirà dietro le sbarre, ma sarà veramente come sembra? Non ve lo so dire in quanto l’ho appena acquistato e sto aspettando il weekend, per riunirmi con i miei amici e dare un epilogo a questo mistero, se desiderate fare lo stesso lascio qui il link!

Eh bene ragazzi, che dire, per me questi giochi sono la soluzione più strepitosa che potesse esserci a quei noiosissimi fine settimana freddi, piovosi e super noiosi! Con i miei amici simo soliti suddividerci il costo del gioco in modo da spendere molto poco e divertirci tutti insieme! Un passatempo davvero avvincente!