Arredamento InternoCasaElettronicaRegali per la Casa

SWITCHBOT – IL GADGET CHE AZIONA GLI INTERRUTTORI

Cari lettori, come sempre il blog che ci facilita la vita è in costante aggiornamento per voi. La scoperta di oggi è qualcosa di sensazionale, o quasi, un prodotto di alta tecnologia e allo stesso tempo super smart che darà una svolta ale nostre giornate: vi dice niente la parola Switchbot? Probabilmente alcuni di voi ne avranno già sentito parlare, ma per chi si stesse chiedendo “switch-cosa?” Vi illustro in breve il prodotto.

switchbot - originaliregali.it

Si tratta, niente meno, che di un piccolo robot in grado di spegnere e accendere interruttori autonomamente! Ad esempio: siamo spaparanzati sul letto a leggere il nostro libro preferito, pian piano le palpebre iniziano a diventare pesanti e la necessità di appisolarsi è sempre più forte, se non fosse che la luce della nostra camera sia abbastanza fastidiosa! Dormire con la luce accesa non è il caso, voglia di alzarci e premere l’interruttore non ne abbiamo neanche un po’, quindi che si fa? Ricorriamo all’aiuto di switchbot! (Che ovviamente era stato applicato prima che la nostra voglia di dormire si manifestasse).

In che modo questo robot può spegnere la luce? Può essere impostato un timer a nostro piacimento, oppure azionarlo direttamente dall’App sul nostro smartphone. Se collegato ad Alexa o Google Home ha anche del potenziale in più perché potremmo azionarlo anche a chilometri di distanza.

switchbot - originaliregali.it

Spesso capita che si palesino nella nostra testa delle domande che destino assai preoccupazione:  la più comune indubbiamente è “avrò spento il ferro da stiro?” Potremmo ricevere una risposta rapida da switchbot che, applicato affianco all’interruttore del ferro da stiro, potrà spegnerlo con un semplice click evitando di farci vivere uno stato di ansia o, nel peggiore dei casi, ricorrere alla chiamata dei vigili del fuoco.

Ma non è tutto! Il robot per interruttori può essere applicato su qualsiasi superficie, che sia uno scaldabagno, un computer, una lavatrice, macchinetta del caffè o tutto ciò che vi viene in mente. Dite la verità, è o non è la svolta questo piccolo robottino?