CasaRegaliRegali di Compleanno per LeiRegali OriginaliRegali per AmicaRegali per AnniversarioRegali per la MammaRegali per LeiSerie TV

LIBRI BRIDGERTON DI JULIA QUINN

Cari lettori, finalmente dopo una lunga pausa torno attiva e voglio ripromettermi di essere più costante nelle pubblicazioni (se lo dico pubblicamente sarò più propensa a farlo, è come se ci fosse un patto virtuale tra me e voi). Come vi accennavo ne precedente articolo, l’intero team di OriginaliRegali.it ha fatto scorta di nuove idee da proporvi e da parte mia voglio partire col botto! Qualcuno di voi potrebbe essere incuriosito se vi presentassi i libri Bridgerton?

Come molti di voi sapranno, Bridgerton è la serie più discussa del momento! Diciamo che Netflix ci ha fatto trovare un bel regalino sotto l’albero mandandolo in onda proprio dal 25 Dicembre; sono consapevole che molti di voi probabilmente ancora non l’avranno visto, quindi tranquilli, non farò spoiler! Ciò che si può assolutamente dichiarare è che una bella fetta del suo successo sia dovuta alla sua trama (una trama nota come “Duca di Hastings“).

LA TRAMA

Tralasciando la “trama” che ha fatto innamorare gran parte del pubblico, vi illustro un altro tipo di trama per inquadrare la nuova serie Netflix. Bridgerton è ambientato nella Londra del 1813 e tutte le vicende ruotano attorno all’evento che accomuna le famiglie protagoniste: il debutto in società delle figlie maggiori. La famiglia principale (come si evince dal titolo) è la famiglia Bridgerton, composta da ben quattro fratelli e quattro sorelle, la maggiore delle quali è in cerca di marito. Ed è proprio in quel momento che entra in ballo il famoso Duca di Hastings, uno degli scapoli più ambiti appena tornato in città che, però, non ha alcun interesse nel costruire una famiglia.

Il tutto è narrato da una scrittrice anonima firmata Lady Whisteldown, che pubblica quotidianamente pettegolezzi riguardanti le famiglie popolari, come appunto i Bridgerton o i loro vicini Featherington, ma senza lasciar da parte la regina Carlotta e ovviamente il Duca di Hastings. Non è uno spoiler, ma secondo me Lady Whisteldown è una lontana antenata di Gossip Girl, che ovviamente non si serviva di un blog per emanare le sue conoscenze, ma un giornale personale.

I LIBRI

In ogni caso non vi svelerò la sua identità, o comunque non vi dirò neanche se verrà svelata alla fine della prima stagione, vi svelo soltanto che da poco è stata confermata l’uscita della seconda qui siamo tutti più impazienti che mai!  A questo punto vi starete chiedendo “ma dei libri quando si parla?” Proprio ora!

L’intera serie è stata basata sui romanzi di Julia Quinn e grazie ad Amazon avremo la possibilità di leggere la storia dei Bridgerton sia sul libro cartaceo che su Kindle! Si tratta quindi di tre libri Bridgerton:

Leggendo le varie trame, ma soprattuto avendo già visto la serie, non vedo l’ora di dedicarmi alla lettura dei libri Bridgerton, anche perché le recensioni sono super positive!