Arredamento InternoCasaRegaliRegali di Compleanno per LeiRegali di NataleRegali OriginaliRegali per AmicaRegali per la CasaRegali per la MammaRegali per Lei

DIPINGERE CON I NUMERI

DIPINGERE CON I NUMERI - originaliregali.itCari lettori, essendo entrati da poco nel cosiddetto “mini lockdown” (sembra quasi il nuovo modello dell’iPhone 12) stiamo un po’ tutti cercando dei modi alternativi per trascorrere il tempo di clausura. Non so se sei in zona gialla, arancio o rossa, ma so per certo che starai avvertendo i primi sintomi di noia. Perché anche coloro che non sono tenuti a rispettare le dure restrizioni della zona rossa, in ogni caso non hanno la piena libertà, prova ne è il coprifuoco delle 22:00. Quindi che si fa in queste infinite ore a casa oltre a dormire? Per fortuna ci siamo noi del team OriginaliRegali.it pronti a proporvi delle attività interessanti, proprio come è successo nel fatidico Marzo 2020. Oggi ad esempio vi proporremo un’attività tanto divertente quanto costruttiva: dipingere con i numeri.

Avete mai sentito qualcuno che dipinge con i numeri? Di sicuro sì, ci sono una marea di applicazioni per Tablet e smartphone dove viene servito un disegno tempestato di numeretti; di conseguenza ogni numeretto corrisponde al colore da abbinare alla suddetta area, quindi si passa il dito e il colore è bello che spalmato. Ma se svolgessimo quest’attività lontano agli schermi dei nostri telefoni? Armiamoci di pennello, quello vero, non quello rappresentato sullo smartphone e iniziamo a spennellare improvvisandoci Michelangelo! Lo trovo molto più divertente e costruttivo!

Comunque, ho trovato una marea di raffigurazioni da dipingere con i numeridipingere con i numeri, di ogni genere e ve ne vorrei proporre alcune! Ovviamente funziona proprio come nelle infinite applicazioni che si trovano nel PlayStore/AppStore: nell’immagine sono presenti dei numeretti, voi li abbinerete a quelli che si trovano sotto i colori e una volta dipinto il disegno avrete una vera opera artistica tra le mani, niente di più semplice!

Potrete optare per una tela con raffigurazione floreale, o magari lo scorcio di un paesino sul mare, anche il cielo stellato di Van Gogh sembra un’ottima idea,  per non parlare della bellezza del Tower Bridge! Date un’occhiata a questo tramonto sul mare, è super realistico! E ve la ricordate la casa di UP! che volava via con i palloncini? Come potrete vedere sono uno più bello dell’altro e a lavoro finito avrete la possibilità di vedere la vostra casa decorata con quadri autentici!