BRILLANTINI PER CAPELLI

Cari lettori, oggi il vostro blog di fiducia torna con un trend che attualmente sta facendo impazzire tutti/e. Si tratta di un articolo che ha fatto innamorare i millennials e la generazione Z, di cosa parlo? Dell’applicatore di brillantini per capelli. Di sicuro vi sarà capitato di imbattervi, nelle ultime settimane, almeno in una foto o video tutorial di chiome folte decorate con decine e decine di strass; quindi ho pensato, se è un accessorio che piace talmente tanto perché OriginaliRegali.it non dovrebbe proporlo?

Le millennials lo ricorderanno bene, i glitter per capelli non sono un articolo così nuovo, in quanto negli anni ’90 esisteva già un applicatole che inondava di strass le chiome delle ragazze. L’oggetto in questione è finito nel dimenticatoio per un po’ diciamo circa 20 anni, per poi tornare sul social che “vomita” trend: TikTok. Oserei dire che tutto ciò che piace su TikTok diventa moda ed è proprio il caso per la macchinetta di brillantini per capelli.

BRILLANTINI PER CAPELLI - originaliregali.it

La sua rinascita, probabilmente, è dovuta all’influenza che le serie tv hanno sul nostro stile, ad esempio Euphoria ha dato il via a nuove tendenze per quanto riguarda moda (con vestiti asimmetrici), makeup (super glitterati rivisitando quasi lo stile Coachella) e dulcis in fundo hair style. Sono sbucate fuori  “acconciature” che noi millennials pensavamo di non rivedere più dopo il gli anni 2000, ma che in realtà ci piacciono e imitiamo volentieri! Un esempio lampante sono i codini (semplici o bombati che siano) e poi ovviamente i punti luce come gli hair strass.

BRILLANTINI PER CAPELLI - originaliregali.it

Ma veniamo a noi, quanto sono facili da applicare i brillantini per capelli? Se avete uno “spara glitter” tra le mani significa che avrete riempito i vostri capelli di brillantini prima ancora di porvi questa domanda! L’utilizzo è più che semplice, basta inserire la ricarica di glitter all’interno della macchinetta, posizionare la ciocca nella fessura e taaaac, brillantini applicati.

Oltretutto quest’operazione può essere fatta anche manualmente, se non avete un applicatore di brillantini a portata di mano vi basterà staccare lo strass dalla sua pellicola e applicarlo sulla ciocca che più preferite.

BRILLANTINI PER CAPELLI - originaliregali.it

Ok, tutto molto semplice per quanto riguarda l’applicazione, ma sono facili da rimuovere? Cadranno appena uscirò di casa o resteranno per sempre sui miei capelli? Ora bisogna fare attenzione e scegliere con criterio gli strass che sono in grado di non cedere al primo movimento e al tempo stesso che non ci lascino la colla attaccata sui capelli al momento della rimozione. Il metodo più semplice è dare sempre un’occhiata alle recensioni dei prodotti, ad esempio questo set di brillantini colorati promette piuttosto bene e indubbiamente possono essere usati anche per completare makeup e manicure.