Articoli per festeCarnevale 2023PartyRegaliRegali di Compleanno per LeiRegali per AmicaRegali per Lei

BRILLANTINI PER CAPELLI

Cari lettori, oggi il vostro blog di fiducia torna con un trend che attualmente sta facendo impazzire tutti/e. Si tratta di un articolo che ha fatto innamorare i millennials e la generazione Z, di cosa parlo? Dell’applicatore di brillantini per capelli. Di sicuro vi sarà capitato di imbattervi, nelle ultime settimane, almeno in una foto o video tutorial di chiome folte decorate con decine e decine di strass; quindi ho pensato, se è un accessorio che piace talmente tanto perché OriginaliRegali.it non dovrebbe proporlo?

Le millennials lo ricorderanno bene, i glitter per capelli non sono un articolo così nuovo, in quanto negli anni ’90 esisteva già un applicatole che inondava di strass le chiome delle ragazze. L’oggetto in questione è finito nel dimenticatoio per un po’ diciamo circa 20 anni, per poi tornare sul social che “vomita” trend: TikTok. Oserei dire che tutto ciò che piace su TikTok diventa moda ed è proprio il caso per la macchinetta di brillantini per capelli.

BRILLANTINI PER CAPELLI - originaliregali.it

La sua rinascita, probabilmente, è dovuta all’influenza che le serie tv hanno sul nostro stile, ad esempio Euphoria ha dato il via a nuove tendenze per quanto riguarda moda (con vestiti asimmetrici), makeup (super glitterati rivisitando quasi lo stile Coachella) e dulcis in fundo hair style. Sono sbucate fuori  “acconciature” che noi millennials pensavamo di non rivedere più dopo il gli anni 2000, ma che in realtà ci piacciono e imitiamo volentieri! Un esempio lampante sono i codini (semplici o bombati che siano) e poi ovviamente i punti luce come gli hair strass.

BRILLANTINI PER CAPELLI - originaliregali.it

Ma veniamo a noi, quanto sono facili da applicare i brillantini per capelli? Se avete uno “spara glitter” tra le mani significa che avrete riempito i vostri capelli di brillantini prima ancora di porvi questa domanda! L’utilizzo è più che semplice, basta inserire la ricarica di glitter all’interno della macchinetta, posizionare la ciocca nella fessura e taaaac, brillantini applicati.

Oltretutto quest’operazione può essere fatta anche manualmente, se non avete un applicatore di brillantini a portata di mano vi basterà staccare lo strass dalla sua pellicola e applicarlo sulla ciocca che più preferite.

BRILLANTINI PER CAPELLI - originaliregali.it

Ok, tutto molto semplice per quanto riguarda l’applicazione, ma sono facili da rimuovere? Cadranno appena uscirò di casa o resteranno per sempre sui miei capelli? Ora bisogna fare attenzione e scegliere con criterio gli strass che sono in grado di non cedere al primo movimento e al tempo stesso che non ci lascino la colla attaccata sui capelli al momento della rimozione. Il metodo più semplice è dare sempre un’occhiata alle recensioni dei prodotti, ad esempio questo set di brillantini colorati promette piuttosto bene e indubbiamente possono essere usati anche per completare makeup e manicure.