Halloween 2022

RACCONTI HORROR: TOMINO’S HELL

Tomino's hellCari lettori, a pochi giorni da Halloween ci tengo a farvi presente (ancora una volta) che ogni racconto horror mi terrorizza, ho paura anche solo a mettere un piede fuori dal piumone, quindi immaginate quante precauzioni abbia preso prima di raccontarvi la seguente storia (con precauzioni intendo che ogni lampadina della mia casa è in modalità ON)

Solo e soltanto per voi ho fatto delle ricerche riguardanti storie horror e ho scoperto che questo genere è il più amato dai giapponesi. Sì, in Giappone amano l’horror come noi italiani amiamo la pizza, sono molti i letterati, i commediografi e gli artisti che si sono cimentati in questo genere, realizzando delle storie di paura a dir poco terrificanti! Ciò significa che non si sono soffermati solo sul genere splatter, o su fantasmi ed eventi paranormali, ma hanno approfondito vere e proprie indagini dell’inquietudine umana al punto da sconvolgere e lasciare attonito il lettore o lo spettatore.

Avete mai sentito parlare di Tomino’s Hell ? Si tratta di una poesia con una maledizione terrificante al suo interno. Infatti chiunque la legge ad alta voce, muore. L’Inferno di Tomino è stata scritta da Yomota Inukino ed è inclusa nel libro  “The Heart is Like a Rolling Stone” nel 1919. Avrete già immaginato che non ve l’avrei riportata qui, per la mia incolumità non voglio approfondire fino a questo punto, ma se siete più coraggiosi di me provate a cercarla su Google e a sfidare la sorte, sono curiosa di leggere i commenti dei più audaci. 

Intanto vi lascio qui un audio da ascoltare riguardo Tomino’s hell e attendo vostre notizie!

Se siete ancora affamati di storie horror leggete il prossimo post!