Articoli per festeHalloween 2022

THE CONJURING, LA STORIA DELL’EVOCAZIONE

THE CONJURING, LA STORIA DELL'EVOCAZIONEIn prossimità di una delle nostre festività preferite, Halloween, lo staff di Originaliregali ha deciso di aprire una rubrica dedicata ai racconti horror! Avrete bisogno di materiale per spaventare i vostri amici durante gli horrorparty e quel materiale ve lo forniremo noi.

Apriamo la nostra horrorubrica con The Conjuring, la storia dell’evocazione che ha dato vita a racconti terrorizzanti che vedremo nei prossimi articoli!

Nel 1971, ad Harrisville, Carolyn e Roger Perron si trasferiscono in un vecchio casolare con le loro cinque figlie: Andrea, Nancy, Christine, Cinthya e April. Inizialmente la permanenza nella nuova casa è pressoché tranquilla, ma un giorno i Perron trovano la porta della cantina sprangata, senza un’apparente motivazione e il loro cane (agendo d’intelligenza) si rifiuta di entrare in casa.

Il mattino dopo Carolyn si sveglia con un misterioso livido e un’amara sorpresa, il cane è inspiegabilmente morto. Nei giorni a seguire  si verificano varie forme di attività paranormale, le quali culminano con Carolyn che si ritrova intrappolata nella famosa cantina mentre Andrea, una delle figlie, viene attaccata dallo spirito di una donna anziana. Carolyn, sempre più spaventata, si rivolge alla coppia di investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren.

Dopo delle indagini preliminari, i Warren spiegano che potrebbe essere necessario un esorcismo per porre fine alle attività paranormali manifestate sulla famiglia. Indagando sulla storia dell’abitazione, la coppia scopre che il casale apparteneva originariamente ad una presunta strega, Bathsheba Sherman, la quale si era suicidata impiccandosi all’albero in giardino, professando il suo amore per Satana e maledicendo tutti coloro i quali avrebbero posseduto la sua proprietà. Inoltre i Warren trovano anche resoconti di numerosi omicidi e suicidi avvenuti negli anni all’interno del casale appartenuto alla donna.

Ed e Lorraine ritornano nel luogo in questione, durante il primo giorno non sembra accadere niente di strano ma l’indomani ricominciano a manifestarsi presenze demoniache. Durante la notte, una delle figlie, Cindy, sonnambula entra nella camera della sorella, con la porta della stanza che si chiude bruscamente dietro di lei (brivido che percorre la schiena) e quando gli adulti entrano nella camera, Ed trova Cindy nascosta in un passaggio segreto dietro l’armadio. Lorraine ispeziona il passaggio e trova una corda, non una corda a caso, ma proprio quella usata da Bathsheba per impiccarsi! Improvvisamente l’investigatrice, cadere attraverso il pavimento nella cantina dove ha delle visioni sulla strega.

Ovviamente gli spiriti maligni non vogliono escludere nessun membro della storia, così anche Judy (figlia degli investigatori Warren), viene attaccata dalle forze soprannaturali di Bathsheba e dalla bambola spiritata Annabelle, presa in consegna dai Warren durante una precedente indagine. Per fortuna Ed riesce a rientrare in tempo a casa e a salvare la figlia.

Nel frattempo la famiglia Perron si è rifugiata in un hotel ma più tardi Carolyn viene posseduta e ritorna nel casolare portando con sé le sue figlie Christine e April. Saputo quello che è avvenuto, i Warren si affrettano a raggiungerla e trovano Carolyn che cerca di accoltellare Christine. Dopo che Carolyn viene immobilizzata, Ed decide di esorcizzarla da solo ma la donna, ancora posseduta, si libera e prova a uccidere April. Lorraine riesce però a fermarla, consentendo al marito di completare l’esorcismo.

The conjuring, la storia dell’evocazione, sembrerebbe avere un lieto fine, ma noi amanti degli horror sappiamo che non ci può essere una conclusione da “e vissero per sempre felici ed esorcizzati”. Restate sintonizzati sul nostro blog per scoprire il seguito di quest’agghiacciante storia.

E se la storia non è stata abbastanza spaventosa dato un’occhiata a questa carinissima bambola di Annabelle, non sarà affatto inquietante addormentarvi con lei che vi fissa dal comodino.