PENNA SCANNER

Cari lettori, il protagonista di oggi non è poi una novità così recente, immagino che tutti abbiano già sentito parlare di penna scanner. Nuovo o no è, però, un accessorio talmente geniale che di certo non può mancare nella nostra lista di regali originali; ora mi chiedo, quanti di voi ne possiedono una?

(Momento flashback) fin da quando ero piccola ho sempre sognato di poter trascrivere i testi dei miei quaderni/libri sul computer con estrema velocità, ma nel primo decennio del 2000 la tecnologia non era ancora così all’avanguardia da sfornare uno scanner che fosse in grado di trasferire i testi dal cartaceo al digitale in una frazione di secondo. Di certo la piccola me non avrebbe mai immaginato che un accessorio a forma di evidenziatore potesse essere così intelligente da immagazzinare ogni lettera sulla quale scorre per poi farla comparire sullo schermo del pc.

Ad oggi, se ci pensate, nonostante non sia una novità dell’ultimo mese (come accennavo all’inizio) resta comunque un’invenzione geniale! Oltre a copiare, poi, è talmente intelligente questa penna scanner che sa anche tradurre 70 lingue diverse, ma ve la immaginate al liceo durante le traduzioni delle versioni di latino? Che rosa rosa rosae scansati proprio.

penna scanner - originaliregali.it

Sono sicura che man mano lo Scanmarker pen Air comparirà negli astucci di tutti, a partire dagli studenti delle scuole medie e superiori per continuare con studenti universitari e anche lavoratori, chi non ne vorrebbe una?

A fronte di ciò un pensiero fisso incombe: dato che la piccola me in passato avrebbe tanto voluto usufruire di un accessorio simile, la me del presente sarebbe curiosa di sapere se prima o poi verrà realizzato uno scanner che trasferisce i pensieri sul pc, immaginate che forza! Di sicuro i nostri amati lettori non riusciranno a stare al passo con le novità del blog in quanto tutto ciò che vedrei e apprezzerei sarebbe trascritto qui con la sola forza del pensiero.