Articoli per festeNatale 2022RegaliRegali di NataleRegali Originali

PACCHI NATALIZI FAI DA TE

PACCHI NATALIZI FAI DA TE - originaliregali.itCari lettori, guardandoci attorno abbiamo constatato che in molte famiglie è già giunta in casa l’aria natalizia.  I social parlano chiaro e pullulano di lucine di Natale, canzoni di Mariah Carey, si intravedono già i primi alberi decorati, è stato scongelato anche Michael Bubblè. Quindi da ciò deduco che la maggior parte di noi sia già pronta in termini di decorazioni; per quanto riguarda i regali vi abbiamo proposto infinite idee dalle quali prendere spunto e indubbiamente continueremo a farlo finché ci leggerete, ma a una cosa fondamentale non ci sta pensando nessuno. In vista del 25 Dicembre chi penserà ad incartare i vari pacchi natalizi fai da te?

I regali di Natale possono essere di ogni genere, questo è assodato, ognuno di noi ha le proprie tempistiche (c’è chi ha già tutto pronto nonostante sia ancora novembre e chi aspetterà fino al 24 per accaparrarsi le ultime rimanenze sugli scaffali dei grandi negozi) ma l’importante non è solo il regalo! Sì, chiaramente conta anche il pensiero, questo è giusto, ma alla confezione non ci pensa proprio nessuno?

Quando si parla di regali bisogna pensare a tutto ciò che è racchiuso in un regalo, chiaramente carta, nastri e fiocchi devono essere inclusi! Ipotizziamo che accada un episodio del genere: abbiamo trovato il regalo perfetto per un nostro amico, l’oggetto dei suoi desideri, siamo sicuri che faremo un’ottima figura e che sarà più che sorpreso del regalo che gli abbiamo fatto. Quindi ci presentiamo a lui con un pacco incartato piuttosto male, pieno di nastro adesivo perché non siamo riusciti a dare una forma adeguata alla carta regalo, il fiocco ce lo siamo dimenticato e quindi abbiamo riciclato l’unico che avevamo in casa che guarda caso è rosa. Insomma è un pacchetto abbastanza disastroso! Come far sì che ciò non accada? Innanzitutto prendendo appunti sui seguirmi consigli:

  1. Se hai difficoltà nell’incartare un regalo lo puoi sempre inserire all’interno di una busta decorata! Ce ne sono tantissime a tema natalizio: con Babbo Natale, renne, simpatici animaletti, fiocchi di neve e di ogni genere immaginabile.
  2. L’alternativa ai sacchetti sicuramente sono delle scatoline natalizie, comode e pratiche di ogni dimensione.
  3. Ricorri alle etichette per ricordare ogni regalo a chi è destinato, non vorrai mica far confusione!
  4. Se hai in mente di regalare dei buoni ti consiglio di inserirli all’interno di originali cartoline.
  5. Acquista dei nastri per decorare i pacchetti, in questo modo non ne avrai sempre molti di scorta e non rischierai di rimanere senza.
  6. Se invece sei un amante dei fiocchi ti consiglio di acquistare questa confezione di 240 pezzi! Anche in questo caso sarà improbabile rischiare di rimanere senza e in più i colori sono adeguati per ogni circostanza oltre al Natale.
  7. Anche per quanto riguarda la carta regalo il mio consiglio è quello di acquistare fantasie neutre che vadano bene sia per grandi che piccini, sia per femmine che per maschi sia per Natale che per altre evenienze!
  8. In merito al nastro adesivo il mio consiglio è di usarne con diverse fantasie! Così oltre a tenere chiuso il pacco potrà fungere anche da decorazione!

Hai preso appunti per realizzare degli originali pacchi natalizi fai da te? Sono sicura che dopo aver preso spunto da questi consigli i tuoi amici saranno a dir poco stupiti dalla confezione!