ElettronicaRegaliRegali di Compleanno per LeiRegali di Compleanno per LuiRegali di NataleRegali per AnniversarioRegali per FotografoRegali per LeiRegali per Lui

CAMERA 360 THETA

CAMERA 360 THETA - originaliregali.itCari lettori, oggi voglio analizzare insieme a voi l’importanza del possedere una camera 360 Theta e dimostrarvi che non ne potrete fare a meno. A volte mi fermo a pensare a quanto sarebbe bello immortalare alcuni momenti, non mi riferisco ad un semplice scatto con la fotocamera, ma una visione completa di un determinato attimo di vita.

Sarebbe bello, ad esempio, poter conservare il suono della pace che regna in un paesaggio di montagna, non è impossibile,  lo si può catturare con un video. Sarebbe bello poter conservare gli odori che si percepiscono nel mercato di spezie della vecchia Dubai e magari trasmetterlo agli amici che non ci hanno accompagnati durante il viaggio, ma non siamo ancora giunti a quel livello della tecnologia. Come non ci sarà possibile immortalare il sapore della cheesecake giapponese assaggiata a Tokio per potercela ricordare in qualsiasi momento.

Cos’altro sarebbe geniale da immortalare? Ah già, una visione totale di ciò che ci circonda! Ovviamente siamo tutti al corrente che esistono le fotocamere a 360 gradi, ma non è facile scegliere. Per fortuna ci siamo noi di OriginaliRegali.it pronti a consigliarvi per il meglio!

Durante diversi viaggi ci è capitato di fare contorsioni assurde e cercare prospettive improbabili per far rientrare il più possibile all’interno di una foto. La GoPro aiuta tantissimo, poiché il suo teleobiettivo è capace di abbracciare più elementi circostanti rispetto alla semplice fotocamera di uno smartphone. Ma se noi non volessimo abbracciare “il più possibile” e volessimo abbracciare “tutto tutto tutto”? Ecco qui che subentra la camera 360 Theta, con il suo doppio obiettivo che è in grado di catturare ogni dettaglio del paesaggio che ci circonda!

Una fotocamera di qualità in grado di registrare video in 4K con ben quattro microfoni incorporati. Le due fotocamere sono di 12 megapixel l’una e il bello è che lo stitch è impercettibile! Cos’è lo stitch? Non mi riferisco al cartone animato Disney Lilo e Stitch! Ma alla cucitura, alla giunzione delle due fotocamere. In più, scaricando l’applicazione sullo smartphone, avrete la possibilità di scegliere infinite inquadrature e prospettive della vostra foto (o del vostro video) a 360 gradi.

Cosa ne pensate? A mio parere è un regalo perfetto per appassionati di fotografia e in più la linea Ricoh Theta dispone di diverse fotocamere a 360 gradi con qualità diverse e prezzi accessibili a tutti.